Modalità di pagamento

I pagamenti potranno essere effettuati in contrassegno (pagamento SOLO IN CONTANTI al corriere), tramite bonifico bancario anticipato o tramite le più comuni carte di credito e di debito (es. PostePay) tramite gateway GestPay di Banca Sella che garantisce la sicurezza e la riservatezza per il cliente, in quanto Finalmente non verrà mai a conoscenza dei dati delle carte dei clienti.

Il pagamento in contrassegno non ha nessun sovraprezzo.


Avvertimenti per chi acquista con carta di credito:

1) L'importo non viene sottratto subito sulla carta di credito, in quanto è una pre-autorizzazzione:

Cos’è una Pre-Autorizzazione?

E’ un blocco temporaneo di un importo specifico su una carta di credito. Questa operazione non genera nessun tipo di movimento bancario sul conto corrente del cliente perchè non viene contabilizzato, quindi, NON E’ UN ADDEBITO. L’autorizzazione viene rilasciata dalla banca di riferimento, oppure dal gestore del circuito di carte di credito. La Pre-autorizzazione permette quindi di “prenotare” un importo per verificare la validità e la copertura economica della carta di credito rilasciata dal cliente in fase di prenotazione. In questo modo è garantita la disponibilità dell’importo per la  conferma di prenotazione definitiva.

Nel caso in cui viene effettuato un ordine con carta di credito, ma l'ordine viene annullato da Finalmente, avviene lo storno automatico dell'importo, La tempistica dipende però dal gestore della carta di credito ( Cartasì, Mastercard, Visa, Postepay, JCB ) che può variare dai 20 gg. ai 40 gg.

Dopo quanto tempo il cliente può disporre nuovamente della somma bloccata?

Sono necessarie 72 ore se lo storno avviene manualmente ma i tempi sono molto indicativi. A volte servono solleciti ai vari circuiti.

Il cliente potrebbe chiamare indispettito?

Si. Succede molto spesso perchè molti hanno un sms di alert che ha una dicitura simile a quella di un autorizzazione al prelievo.