Museum

Gli albori. - È il 1984. Un gruppo di amici decide di partire per il Canada. Con i loro zaini in spalla, scoprono una terra sconfinata e selvaggia. Il clima è freddo ma la gente del posto non sembra risentirne.La scoperta. - Il loro segreto è l’abbigliamento caldo e ultra resistente con cui affrontano le intemperie. Esercito, spedizionieri ed elicotteristi vestono dei giacconi che in Europa nessuno ha mai visto.La condivisione. - Il gruppo di amici torna in Italia con un’idea: importare l’outerwear che hanno scoperto in Canada e farlo arrivare sul mercato europeo con un nuovo nome. È il 1986: nasce Museum.La prima linea. - Museum diventa un importatore di eccellenze. Ricerca e seleziona solo i migliori pezzi e, allo stesso tempo, stringe solidi rapporti con i più grandi brand di outerwear del Nord America.Il successo. - Il nome comincia a circolare. Museum è ancora una piccola realtà ma che piace molto ai negozianti europei. L’unico problema sono le taglie americane, troppo grandi per gli standard europei.L'evoluzione. - Il cambiamento avviene nei primi 2000, quando Museum decide di creare collezioni esclusive con il proprio brand. L’azienda si struttura. La passione diventa vero business.Il centro stile. - Le nuove linee Museum hanno uno stile fresco, che porta l’origine nordamericana in un contesto più attuale e metropolitano. Giacche tecniche si alternano a modelli più adatti alla vita di tutti i giorni.Oggi. - Museum è un brand affermato in costante espansione. Le due linee principali, Legacy e CrossTown, descrivono appieno la sua identità. Da una parte la tradizione, dall’altra il futuro. Il viaggio continua.

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