Armani Exchange

La Giorgio Armani S.p.A. è un'azienda italiana che opera nel mondo nel campo della moda fondata da Giorgio Armani e Sergio Galeotti. Il gruppo disegna, produce e distribuisce prodotti di moda, abiti, accessori, occhiali, orologi, gioielli, cosmetici, profumi, mobili e complementi d'arredo. Include tutti i marchi fondati dal celebre stilista e imprenditore.

La società nasce il 24 luglio 1975 quando Giorgio Armani e Sergio Galeotti, con un capitale di circa 2.500.000 £, fondano a Milano una casa di moda, con sede nell'atelier di Corso Venezia. Pochi mesi dopo esce la prima collezione di prêt-à-porter (Primavera/Estate 1976), che sfila al "Plaza Hotel" di Milano. Del 1978 è il contratto di licenza con il Gruppo Finanziario Tessile grazie al quale la società si espande e apre una nuova sede dotata di sala stampa e diversi showroom. L'anno successivo l'azienda si espande oltreoceano, dove lo stilista fonda la "Giorgio Armani Corporation". Alla fine degli anni settanta la maison è una delle più note aziende di moda del mondo

Marchi

Al Gruppo Armani sono riconducibili diversi marchi principali, legati a varie branche del business:

  • Giorgio Armani (1978), noto anche come Black Label, costituisce il brand core (o prima linea) della maison.
  • Emporio Armani (1981), caratterizzata da una linea più giovanile e trendy della casa.
  • AX Armani Exchange (1991), la linea fast fashion.
  • EA7 (2004), sotto cui vengono prodotti i capi sportivi e l'abbigliamento tecnico. Nel 2010 produce una linea in collaborazione con l'azienda inglese Reebok. Dal 2012 EA7 è sponsor tecnico del CONI e fornisce le divise azzurre per i Giochi Olimpici.

Autenticità del marchio


Qualità e sicurezza del prodotto rappresentano un preciso impegno del Gruppo Armani verso i propri clienti.

È quindi un diritto fondamentale del consumatore ottenere tutte le garanzie che il capo acquistato sia autentico e possieda tutte le caratteristiche che l’autenticità garantisce.

A partire dalla stagione autunno inverno 2018-2019, il Gruppo Armani ha adottato, per i prodotti di abbigliamento della linea A|X Armani Exchange, una nuova soluzione di Brand Protection per difendere i consumatori e il Gruppo dalla contraffazione.

Certilogo è uno speciale codice di riconoscimento apposto su ciascun capo: chiunque potrà accedere - da PC, tablet o smartphone - al servizio di certificazione Certilogo e verificare l’autenticità del prodotto.

Il servizio, immediato e facile da utilizzare, è disponibile in otto lingue ed è attivabile sia prima che dopo l’acquisto, anche per prodotti acquistati online.

Verifica l'autenticità del capo qui: http://www.certilogo.com/code

Altro

Non ci sono articoli per questo marchio.