Condizioni di vendita

1) Le presenti condizioni generali di vendita on line disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti dalla FINALMENTE  snc di Martinelli Fabio & C., con sede in Beinasco Strada Torino 34, C.F./P.IVA 06114930016, tramite il proprio sito internet www.abbigliamentofinalmente.it agli utenti del sito.

2) Le condizioni generali di vendita sono disponibili sul sito per essere agevolmente lette dal cliente prima di effettuare l’acquisto di un prodotto, accettate unitamente all’inoltro dell’ordine di acquisto, memorizzate sul proprio computer e riprodotte su supporto cartaceo tramite stampa del file in cui sono contenute.

3) Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti dovrà manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine di acquisto ed il relativo pagamento.

4) Dopo il ricevimento dell’ordine di acquisto emesso dal cliente, la FINALMENTE trasmetterà a quest’ultimo la ricevuta dell’ordine di acquisto, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni di vendita. Una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, il cliente provvederà al salvataggio di una copia elettronica ed alla stampa del contratto e delle condizioni generali di vendita, ai fini della loro conservazione.

5) Sul sito il cliente troverà indicate le caratteristiche essenziali dei prodotti ed i relativi prezzi, comprese tutte le tasse e le imposte, nonché le spese di consegna.

6) La FINALMENTE si impegna a consegnare i prodotti presso la propria sede al vettore incaricato del loro trasporto all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine di acquisto. Le consegne saranno effettuate su tutto il territorio italiano. Se l’ordine sarà effettuato dall’estero, dovrà essere indicato obbligatoriamente un indirizzo di consegna in Italia.

7) La FINALMENTE eseguirà l’ordinazione entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente le avrà trasmesso l’ordinazione. In caso di indisponibilità del bene richiesto, la FINALMENTE, entro il termine appena citato, informerà il cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura.

8) Il cliente, una volta effettuato l’acquisto dei prodotti, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come stabilito dagli artt. 64 e segg. del D.L.vo 6/9/2005, n. 206, a condizione che tale norma sia applicabile (e cioè che il cliente sia persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) ed a condizione che i prodotti da restituire siano integri, completi della confezione e dell’etichetta originali, nonché dell’imballo utilizzato per la spedizione. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi successivi dalla data di ricevimento della merce, di una comunicazione scritta alla sede della FINALMENTE,  mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Con la ricezione di tale comunicazione scritta da parte della FINALMENTE, le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni contrattuali. Se è avvenuta la consegna del bene, il consumatore dovrà restituirlo o metterlo a disposizione della FINALMENTE entro il termine non minore di 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento e non maggiore di 20 giorni lavorativi dalla predetta data. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Le sole spese dovute dal cliente per l’esercizio di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente. Se il diritto di recesso sarà esercitato in conformità a quanto stabilito dagli artt. 64 e segg. del D.L.vo 6/9/2005, n. 206, la FINALMENTE sarà tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. Il rimborso avverrà gratuitamente, in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui la FINALMENTE è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.

9) Sul sito sono indicate le durate della validità di ogni offerta e del prezzo.

10) La FINALMENTE garantisce al cliente che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.L.vo 30/6/2003, n. 196.

11) La FINALMENTE presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e segg. del D.L.vo 6/9/2005, n. 205.

12) La legge applicabile alla vendita dei prodotti è quella italiana, con particolare riferimento alle disposizioni del D.L.vo 6/9/2005, n. 206, ove applicabile. Per ogni controversia relativa alla vendita dei prodotti, nei casi in cui non sia applicabile l’art. 63 del D.L.vo 6/9/2005, n. 206, (e cioè che il cliente non sia persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), sarà competente l’Autorità Giudiziaria di Torino.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

IN PERIODI DI SALDO VI PREGHIAMO PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE DI CHIEDERE AL PERSONALE SE LA MERCE E' EFFETTIVAMENTE DISPONIBILE.